Energrid: Le Migliori Tariffe per l’Energia Elettrica
Energrid è una delle principali realtà italiane nel mercato libero dell’energia, ed il suo principale obiettivo è quello di ottimizzare il consumo energetico.
Fa parte del gruppo CIE ( Compagnia Italiana Energia ), controllata Gruppo Savio ed ha le sue sedi a Roma, Milano e Torino. Vanta ormai una decennale esperienza nel mercato dell’eneriga dove opera già dal 2001.
Le tipologie di offerte di energia elettrica sono molteplici e vengono studiate per essere ottimizzate al meglio per le esigenze delle singole famiglie.
Per venire ancora meglio incontro alle esigenze del cliente, Energrid fornisce degli strumenti di monitoraggio in tempo reale, che aiutano la famiglia a capire come consuma l’energia e quindi anche come ridurre gli sprechi.
Energrid punta moltissimo sulle innovazioni per cercare di fornire energia in modo intelligente e ecologico.
Con le sue attuali nove offerte, Energrid è una delle società con il più alto numero di tariffe per il cliente finale.
In tutte le offerte sono attivabili le opzioni Rinnova e Energy Management; la prima certifica che l’energia fornita proviene da fonti rinnovabili, la seconda mette a disposizione del personale specializzato per aiutare il cliente nella lettura e all’ottimizzazione dei consumi elettrici.
Tutte le tariffe possono essere pagate automaticamente tramite SDD ed hanno fatturazione su base mensile.
Linea Sicura:
Il corrispettivo per la componente energia è bloccato per un tempo prefissato a contratto. Tale corrispettivo corrisponde mediamente al 35% del totale della bolletta dell’energia elettrica.
Questa tipologia di offerta garantisce da un lato un prezzo costante nel tempo, ma dall’altro potrebbe rivelarsi svantaggiosa se il prezzo dovesse scendere.
L’offerta è attivabile con tre differenti opzioni:
– 3 Fasce orarie a prezzo diversificato (F1, F2, F3)
– Tariffa Bioraria diversificata (F1, F23)
– Tariffa Monoraria
Linea Trade:
In questo caso la componente energia viene ricalcolata su base mensile, valutando le condizioni economiche del mercato. In termini tecnici viene definita Energia indicizzata al PUN che è il prezzo di borsa dell’energia.
Nel corso degli ultimi due anni è risultata la scelta più conveniente, ma il futuro rimane incerto ed è conveniente farsi consigliare da personale esperto prima di scegliere il proprio profilo ideale.
L’offerta è attivabile con due differenti opzioni:
– 3 Fasce orarie
– Tariffa Monoraria
Linea Trade Off:
Simile all’offerta Trade, la Trade Off viene offerta con una singola opzione che prevede un prezzo indicizzato al PUN Orario, ovvero il prezzo dell’energia varia a seconda dell’ora in cui viene consumato.
Summer:
La tariffa dedicata alle seconde case, prevede un prezzo diverso tra la stagione estiva e quella invernale. Questa offerta tende ad incentivare l’uso dell’energia nei mesi prettamente estivi, che vanno da Aprile a Settembre.
I prezzi per la componente energia sono bloccati per un tempo prefissato a contratto.
L’offerta si può scegliere tra due differenti opzioni:
– 3 Fasce orarie
– Tariffa Monoraria
50e50:
L’offerta per chi è indeciso se scegliere una tariffa fissa o una indicizzata al PUN. In questo caso si uniscono i vantaggi delle due tariffe, infatti metà della corrente consumata verrà tariffata ad un prezzo bloccato, mentre la restante metà sarà indicizzata.
Anche in questo caso le scelte ricadono tra due opzioni:
– 3 Fasce orarie
– Tariffa Monoraria
Linea Home (Sicura e Trade):
Sono le offerte dedicate alle famiglie, hanno le stesse caratteristiche delle offerte sopraccitate, e prevedono una fatturazione bimestrale e un opzione aggiuntiva denominata Servizio Energy Personal Manager V. Plus che fornisce un’analisi molto dettagliata della fornitura di energia.
Linea Condominio ( Sicuro e Trade ):
Come sopra, ma dedicata alle utenze condominiali.
Opzioni aggiuntive ed extra
Energrid certifica la propria energia da fonti rinnovabili ai propri clienti che ne fanno espressa richiesta. Inoltre mette a disposizione tecnici qualificati per valutare se è il caso di installare dei rifasatori in linea. Questa tecnologia solitamente non è comunque necessaria per le normali abitazioni delle famiglie medie.
Per i tifosi Granata, essendo Energrid il partner ufficiale energetico del Torino FC , esiste la possibilità di personalizzare le bollette con i colori della propria squadra del cuore. Come piccolo extra, ogni bolletta contiene una foto dedicata al Grande Toro.
Confronta Offerte Energia Elettrica
Abbassalebollette.it è il portale italiano del risparmio in bolletta!
Offriamo le soluzioni tecnologiche più efficienti per la casa e un supporto professionale per trovare il fornitore di energia e gas più conveniente: energie rinnovabili ed efficienza energetica per abbassare le bollette e salvaguardare l’ambiente!
Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Approfondimenti
4 Commenti su “Energrid: Le Migliori Tariffe per l’Energia Elettrica”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
Ricorda però che non sono ammessi commenti offensivi, che contengano un linguaggio scurrile, poco educato o denigratorio.
Commenti che non rispettano tali requisiti saranno bannati e/o modificati a discrezione dei gestori al fine di rendere la discussione costruttiva e utile per tutti.
14 Novembre 2018 alle 17:15
Energrid società pessima!!!
Sono in attesa dell’allaccio per subentro dal 18 Ottobre.
Ancora non ho nemmeno l’appuntamento.
Ho reinviato il preventivo firmato, inviatomi con molto comodo il 5 ottobre, lo stesso giorno.
Oggi li ho richiamati e hanno avuto il coraggio di dirmi che era stato inviato ieri, procastinando ancora.
Ho inviato un reclamo scritto e mi hanno risposto che a breve sarei stata ricontattata. Nessun ricontatto.
Italgas, società fornitrice, non si degna nemmeno di rispondere al call center.
Se c’è attesa, riattaccano.
Energrid e Italgas, cambiate mestiere!!!
12 Novembre 2018 alle 15:24
Energrid azienda poco seria.
1 Giugno 2018 alle 7:40
Buongiorno
Ho già contattato la vostra assistenza diverse volte e nessuno mi sa dire quando riusciremo a chiudere il contratto
Gas e Luce!!!! Non è possibile, non essere capaci di dire effettivamente al cliente le tempistiche reali!!!!!!
La disattivazione luce è stato richiesto il 18 maggio e al telefono mi era stato detto che entro il 30 maggio sarebbe stato chiuso, nella mail seguente dal 30 maggio
Oggi 1 giugno nessuno sa dirmi quando effettivamente avverrà. Di solito in 5 giorni lavorativi si chiudono i contratti, nel mio caso sono passati 14 giorni!
Ho chiesto di essere richiamata e nessuno mi ha richiamato!!!!!
Per il gas è venuto Iren distribuzione a chiudere il gas il 25 maggio e per problemi amministrativi non è ancora stato chiuso e non mi è possibile fare un altro
Contratto!!! cosa stiamo aspettando!!!!!!!!
Non è possibile!!!!!
Energrid siete pessimi!
4 Giugno 2018 alle 6:00
Ciao Chiara,
ti ringraziamo per la tua testimonianza. Ci teniamo a precisare che noi siamo Abbassalebollette.it e che nulla abbiamo a che vedere con la società da te citata. Per questo motivo, per quanto siamo lieti di dare spazio al tuo sfogo sul nostro portale, ti invitiamo a contattare la loro assistenza (trovi qui i numeri di telefono e le mail di contatto di Energrid) per risolvere la questione.
Lo Staff di Abbassalebollette.it