Sorgenia Next Energy: l’Offerta Conveniente di Luce e Gas Metano
Se attivi una fornitura combinata luce e gas, vinci ogni giorno un regalo da Sorgenia.
Next Energy è l’offerta Sorgenia per luce e gas metano. Una tariffa conveniente con un prezzo imbattibile. La gestione della fornitura è web, attraverso l’area clienti online oppure tramite l’app MySorgenia. Attivabile solo con RID bancario, ovvero fornendo l’iban del proprio contro corrente, Sorgenia Next Energy permette di accedere ogni giorno ad un mondo di regali, che raddoppiano se si attivano luce e gas insieme. Sorgenia nasce come operatore orientato al digitale e anche la bolletta è elettronica e recapitata via email.
La Tariffa Sorgenia Luce e Gas metano
Sorgenia Next Energy è la tariffa per l’energia elettrica e il metano a prezzo fisso e bloccato per i primi 12 mesi. A termine dell’anno, Sorgenia può variare il prezzo comunicandolo al cliente con almeno 90 giorni di anticipo. Se il cliente non riceve alcuna comunicazione le condizioni sono rinnovate fino a nuovo avviso.
La tariffa luce di Sorgenia Next Energy è monoraria, in altre parole uguale a tutte le ore e tutti i giorni della settimana. Il prezzo per la Luce è 0,039 €/kWh.
La tariffa Sorgenia Next Energy per il Gas offre un costo della materia prima pari a 0,17 €/Smc.
Vuoi scoprire la promo del giorno di Sorgenia? Accedi al nostro comparatore o visita la pagina Sorgenia.
Sorgenia Next Energy: le caratteristiche
Le caratteristiche di Sorgenia Next Energy sono molteplici. E’ attivabile per cambio fornitore, riattivazione contatore chiuso o subentro e nuovo allaccio per una casa dove non è mai stato installato un contatore. L’energia proviene al 100% da fonti rinnovabili in Italia. La bolletta è inviata in digitale e con cadenza mensile ed il pagamento è su conto corrente bancario. Non c’è deposito cauzionale con l’addebito su conto corrente.
Inoltre, sono previsti nell’ offerta i servizi aggiuntivi:
- Energy Lab, per controllare i consumi e ricevere consigli per risparmiare energia, gratis per i primi 12 mesi e dopo pagando 2 euro al mese.
- Green Life, per poter scegliere lo specifico impianto da fonte rinnovabile da cui proviene l’energia elettrica acquistata, gratis per 12 mesi.
Area Clienti e APP MySorgenia
Sorgenia tra i suoi punti di forza ha sicuramente il digitale con servizi mirati pensati ai clienti. L’area clienti del sito ufficiale e l’App MySorgenia sono due mezzi che aiutano a gestire il rapporto tra l’utente e l’Azienda. Per fare l’accesso all’area clienti la prima cosa fa fare è registrarsi. Basterà inserire i dati: Codice Fiscale/Partita IVA, Codice Cliente, nome, cognome, indirizzo mail ed un Username. Una volta completata la registrazione si riceverà via mail una password provvisoria che potrà essere cambiata al primo accesso all’area utente. In quest’area il cliente, una volta entrato, può:
- Inviare comunicazione dell’autolettura del contatore;
- Gestione dei consumi;
- Consultare in qualsiasi momento le bollette online;
- Ricezione consigli utili per il risparmio in bolletta.
Se si dimentica la password? Nulla di cui preoccuparsi perché basterà selezionare sul pulsante “password smarrita” ed immediatamente si vedrà reindirizzato ad una pagina dove, dopo aver compilato un semplice form inserendo i dati dell’indirizzo mail e username, si riceverà la nuova password alla casella di posta indicata in fase di registrazione. Lo stesso procedimento vale qualora avessi dimenticato il nome utente. Basterà cliccare su “nome utente smarrito” e semplicemente inserendo in un form Codice Cliente ed indirizzo mail, si riceverà l’username alla casella di posta indicata.
Il cliente può usare l’app MySorgenia scaricandola sul proprio smartphone da Google Play, App store o da Windows Store. Una volta scaricata se non si è registrati si può accedere tramite codice cliente, qualora si fosse già registrati con le credenziali dell’area clienti. Attraverso MySorgenia il cliente potrà:
- Comunicare l’autolettura di luce e gas;
- Analizzare l’offerta attiva nella tua abitazione ed i diagrammi di consumo;
- Visualizzare e scaricare le ultime fatture online;
- Entrare in contatto con il Servizio Clienti Sorgenia;
- Attivare la fatturazione digitale;
- Avere sotto controllo i documenti più importanti.
Infine, con l’app My Sorgenia, si può attivare Green Life attraverso cui ogni kilowattora acquistato viene bilanciato da un eguale approvvigionamento di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Oltre l’area cliente e l’app per comunicare l’autolettura i clienti potranno comunicare l’autolettura del contatore di luce e gas tramite numero verde da rete fissa: 800.294.333. Oppure via mail a customercare@sorgenia.it ed ancora tramite fax al numero 02.45.882.322.
Cosa serve per attivare Sorgenia Next Energy?
Per attivare l’offerta Sorgenia Next Energy servono i seguenti dati e documenti:
- I dati dell’intestatario dell’utenza: nome, cognome e codice fiscale;
- Il codice POD della fornitura luce e il codice PDR per il gas, indicati in alto nella bolletta della luce e gas;
- Il codice IBAN per l’addebito;
- Un indirizzo mail per la fatturazione.
Attiva l’offerta in pochi istanti e inizia a risparmiare sulle tue utenze di gas metano e luce.
Sorgenia Next Energy
Tariffe gas metano in aggiornamento o momentaneamente non disponibiliScopri tutte le tariffe disponibili con il Comparatore Tariffe Gas
Sorgenia Next Energy
Tariffa in aggiornamento o momentaneamente non disponibileScopri tutte le tariffe disponibili con il Comparatore Tariffe Luce
Hai dubbi? Chiama il nostro numero verde gratuito 800 990 300 e un nostro Consulente sarà a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande e per fare un Checkup gratuito sulle tue utenze di casa.
Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito!