Problemi con il Cambio Fornitore? Potrebbe essere una Truffa

Problemi con il Cambio Fornitore? Potrebbe essere una Truffa

Riceviamo segnalazioni di chiamate “strane” ricevute pochi giorni dopo la richiesta di cambio operatore

Ormai sono svariate le segnalazioni ricevute dai nostri clienti di chiamate ricevute da strani call center, subito dopo la richiesta di cambio operatore.

Il tono delle chiamate è più o meno sempre lo stesso: viene segnalato un problema con la richiesta di cambio fornitore.

La furbata sta nel chiamare spacciandosi per il nuovo fornitore. Chi chiama, infatti, dice di essere il nuovo fornitore che non può accettare la richiesta di cambio tariffa (cosa falsa, perché la richiesta di cambio è già andata a buon fine). Le ragioni millantate sono più o meno le seguenti:

  • ci sono dati errati nella richiesta di attivazione e vanno aggiornati
  • l’offerta richiesta non è più valida e bisogna sceglierne un’altra
  • sono state attivate troppe offerte nella zona
  • c’è un contenzioso in corso con il vecchio fornitore, per cui preferiscono rifiutare l’attivazione e far tornare il cliente al Fornitore Nazionale o al Fornitore di Zona

 

Cosa fare in questi casi?

La cosa più saggia da fare, quando si ricevono queste chiamate, è chiudere la conversazione il prima possibile e contattare il nuovo fornitore ai numeri ufficiali. Solo parlando con un riferimento ufficiale si può avere la certezza di avere informazioni ufficiali.

Se non sai chi chiamare per avere una risposta ufficiale, puoi chiedere aiuto, gratuitamente, al nostro Sportello per la tutela dei consumatori SOS Truffe. Gli esperti di Abbassalebollette.it, infatti, sono disponibili gratuitamente per offrire supporto a chi pensa di essere vittima di una truffa o un raggiro.

 

Perché facciamo ciò gratuitamente?

Perché pensiamo che le truffe servano solo ad infangare un intero settore in cui ci sono tanti operatori onesti che quotidianamente fanno bene il loro lavoro. Odiamo le truffe e i truffatori e siamo sempre dalla parte dei clienti finali. Per questo offriamo supporto gratuito per risolvere eventuali problematiche con le utenze luce e gas o anche solo per offrire dei consigli.

 

Chiamaci subito per ricevere assistenza

Per ricevere assistenza, chiamaci allo 06 90202514 o visita la nostra pagina dedicata.