PSV Gas Ottobre 2023: ARERA conferma +12% sui Prezzi all’ingrosso
Quotazione del PSV in aumento di circa il 12%
Come avevamo anticipato già dalla prima metà del mese di Ottobre 2023, con l’analisi dei prezzi del Gas metano sul nuovo indice Gas IGI, i prezzi del gas all’ingrosso sono infatti aumentati, complice anche la crisi in Medio Oriente.
Continua quindi il trend in salita iniziato ad Agosto e che ancora non vede spiragli di ribassi o di stabilità, passando da 0,396386 €/Smc di Settembre ad un valore di 0,467879 €/Smc ad Ottobre 2023.
Il valore aggiornato del PSV day ahead è stato rilevato e diffuso da ARERA nella consueta comunicazione mensile del prezzo del Gas, In cui si conferma l’aumento del +12% rispetto al prezzo del mese di Settembre.
In questo scenario, con le quotazioni del gas in possibile ulteriore aumento, un consumatore può valutare la possibilità di sottoscrivere una tariffa a prezzo fisso e bloccato per 12 mesi, in modo da garantirsi la tranquillità nei mesi invernali in cui i consumi di gas raggiungono il loro picco.
Per scoprire le migliori tariffe gas, è possibile utilizzare il nostro comparatore di tariffe gas online.
Laureato in Economia alla Bocconi, è tra i fondatori di Abbassalebollette. Esperto del mercato dell’energia e della green economy, approda in Abbassalebollette.it dopo una ventennale esperienza nel marketing delle principali utility italiane.
Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito!