Semplificazioni Fotovoltaico: confermato il diritto agli Incentivi
La decisione di classificare l’installazione dei pannelli solari come intervento di manutenzione ordinaria non cambia i benefici fiscali
La notizia delle semplificazioni burocratiche introdotte dal Governo a marzo 2022 ha suscitato subito le reazioni più disparate e sono sorti alcuni dubbi anche sulle finalità del provvedimento.
Vogliamo rassicurare i nostri lettori dicendo che le semplificazioni introdotte non vanno a modificare le possibilità di accesso agli incentivi fiscali attualmente in vigore.
In tanti, infatti, ci avete chiesto se il cambio di classificazione dell’intervento, da manutenzione straordinaria a manutenzione ordinaria, fosse finalizzato ad escludere il fotovoltaico dagli incentivi previsti dal bonus ristrutturazioni al 50%. Invece la finalità del Governo non è questa e, anzi, lo scopo della misura è quello di facilitare l’accesso ai bonus, riducendo il numero di pareri e autorizzazioni necessari a procedere con l’installazione di impianti fotovoltaici di piccola e media taglia (fino a 50 kWp) per incentivarne l’installazione nel breve periodo.
Bonus Fotovoltaico: tutti gli incentivi per Privati e Aziende
Vuoi installare un impianto fotovoltaico beneficiando degli Incentivi?
Richiedi un preventivo sulla nostra pagina dedicata o sfrutta i nostri simulatori online per scoprire quanto ti conviene investire in un impianto fotovoltaico.
oppure richiedi subito un Preventivo Online
Preventivo Fotovoltaico
Laureata in Discipline Economiche e Sociali in Bocconi, è tra i fondatori di Abbassalebollette. Esperta in problematiche finanziarie e organizzative, approda in Abbassalebollette.it dopo una lunga esperienza nelle società di Consulenza direzionale ed una trentennale attività imprenditoriale nel Real Estate e in particolare nel Facility Management.
Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito!