LG Chem RESU: lo storage per fotovoltaico da record
LG Energy System Storage: Batterie di Accumulo di Ultima Generazione
I sistemi di accumulo sono la soluzione perfetta per ottimizzare l’efficienza di un impianto fotovoltaico. L’energia prodotta di giorno viene immagazzinata e resa disponibile per l’utilizzo nelle ore serali, assicurando una sostanziale indipendenza dalla rete pubblica. LG Chem RESU è la linea di batterie di accumulo di ultima generazione compatta, sicura ed efficiente.
Sistemi di storage LG Chem RESU, leggeri e compatti
I sistemi di storage LG Chem RESU rappresentano la nuova frontiera delle batterie di accumulo per fotovoltaico. Compatti e leggeri, i moduli di questo efficiente sistema possono essere posizionati a pavimento o fissati a parete, sia all’esterno che negli ambienti interni.
Caratterizzati da un design moderno e lineare, i moduli dei sistemi di storage LG Chem RESU occupano pochissimo spazio, grazie alla grande densità di energia che ne ottimizza l’ingombro.
I modelli RESU sono di facile installazione, grazie ai collegamenti semplificati rispetto alle versioni precedenti: in pochi minuti, il tecnico installatore collegherà i moduli delle batterie di accumulo al vostro impianto fotovoltaico.
Grande capacità di accumulo e sistema intelligente di gestione
Disponibili in diversi modelli, ognuno con una sua particolare capacità di carica, i sistemi di accumulo LG Chem RESU sono espandibili, grazie alla possibilità di collegare tra loro uno o più moduli. Ad esempio, il modello di punta della linea, LG Chem RESU 6.4 EX, vanta una capacità standard di 6,4 kWh, ma può essere associato ad uno o due moduli di espansione da 3,2 kWh ciascuno, per raggiungere una capacità totale di sistema di ben 12,8 kWh, pari a 252 Ah.
Ogni batteria di accumulo di LG Chem è dotata di uno speciale sistema di controllo BMS (Battery Management System), un sistema di gestione automatica del dispositivo, che ne mantiene sotto controllo il funzionamento. Inoltre, tramite una pratica app dedicata, è possibile monitorare costantemente i consumi effettuati e la quantità di energia accumulata.
Le batterie agli ioni di litio LG Chem RESU assicurano una profondità di scarica fino al 91%, che consente di sfruttare al massimo l’energia elettrica accumulata. Le ottime prestazioni del sistema sono assicurate dalla tecnologia LG, che fornisce la massima resistenza e una grande longevità del prodotto, garantita per più di 6.000 cicli di carica e scarica della batteria.
I prodotti LG Chem sono affidabili e sicuri, in virtù dei sistemi utilizzati dall’azienda coreana, impegnata da anni nello sviluppo di tecnologie ad uso domestico e nelle batterie per uso automobilistico.
Massima efficienza, minimo ingombro per lo storage LG Chem RESU
Il modello LG Chem RESU 6.4 EX assicura un corretto funzionamento in un range di temperatura dagli 0° ai 40°, fornendo le prestazioni ottimali in condizioni di temperatura comprese tra i 15° e i 30°. Il sistema di raffreddamento è a convezione naturale.
Le dimensioni del prodotto sono di 406 x 664 x 165 mm, per un peso complessivo di appena 60 kg. I moduli di espansione del sistema da 3,3 kWh presentano delle dimensioni ancora più compatte e perfettamente integrabili con il modulo principale: 230 x 664 x 165 mm ed un peso di soli 30 kg.
Tutti i prodotti della linea LG Chem RESU vantano le necessarie certificazioni nazionali ed internazionali, che ne garantiscono la rispondenza a tutti i principali standard relativi al funzionamento e alla sicurezza del prodotto.
Prezzi dello Storage per Fotovoltaico LG Chem RESU
Il prezzo di listino del modello LG Chem RESU 6,4 EX è di circa 5.000 EUR, mentre i singoli moduli da 3,2 kWh necessari per l’espansione del sistema sono commercializzati ad un costo di circa 2.500 EUR. I prodotti di questa linea di accumulatori sono coperti da una garanzia di diversi anni, che assicura la longevità del sistema di storage e la convenienza dell’investimento.
Configuratore Fv con Batteria Accumulatori per Fotovoltaico
Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso
Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!
Abbassalebollette.it è il portale italiano del risparmio in bolletta!
Offriamo le soluzioni tecnologiche più efficienti per la casa e un supporto professionale per trovare il fornitore di energia e gas più conveniente: energie rinnovabili ed efficienza energetica per abbassare le bollette e salvaguardare l’ambiente!
Sommario:
- 1 LG Energy System Storage: Batterie di Accumulo di Ultima Generazione
- 1.1 Sistemi di storage LG Chem RESU, leggeri e compatti
- 1.2 Grande capacità di accumulo e sistema intelligente di gestione
- 1.3 Massima efficienza, minimo ingombro per lo storage LG Chem RESU
- 1.4 Prezzi dello Storage per Fotovoltaico LG Chem RESU
- 1.5 Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Approfondimenti
2 Commenti su “LG Chem RESU: lo storage per fotovoltaico da record”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
Ricorda però che non sono ammessi commenti offensivi, che contengano un linguaggio scurrile, poco educato o denigratorio.
Commenti che non rispettano tali requisiti saranno bannati e/o modificati a discrezione dei gestori al fine di rendere la discussione costruttiva e utile per tutti.
25 Ottobre 2018 alle 11:33
Giusto per far conoscere ai futuri clienti, l’assistenza che si riceve da LG quando, purtroppo, iniziano i problemi. E le grandi aziende si vedono nel momento del bisogno, non solamente durante la fase di vendita o pubblicitaria. Impianto guasto alla batteria dal 10 giugno 2018, dopo diversi tentativi Viessmann e LG decidono per il ritiro della batteria, la quale non viene sostituita ma controllata, quando avranno tempo, poiche’ il centro assitenza e’ unico in Germania per tutta Europa. Ritorntata oggi 25 ottobre 2018, e speriamo che sia definitivo, quando il tecnico me la reinstallerà.
Se questo possa definirsi un servizio al cliente, direi di pessima qualità. Meditate futuri clienti suquesto prodotto, ma sopratutto informatevi sull’assitsenza delle diverse case madri, in caso di necessità, poichè i guasti succedono… anche dopo soli 2 anni dall’installazione.
25 Ottobre 2018 alle 18:47
Ciao Marco,
ti ringraziamo per la tua preziosa testimonianza. Ci dispiace per la tua disavventura, ma speriamo che tu non abbia perso l’entusiasmo verso lo storage per fotovoltaico come soluzione efficace per abbassare le bollette. Ti chiediamo di tenerci aggiornati sul prosieguo della tua vicenda e sulla durata della batteria che ti verrà reistallata.
Sull’importanza dei servizi di post vendita non possiamo fare altro che darti ragione. Per questo consigliamo sempre di scegliere prodotti di marchi conosciuti e dotati di centri assistenza capillari sul territorio. Un piccolo costo maggiore in fase di acquisto può garantire maggiore serenità nel tempo. Nessun marchio è esente da problemi. Anche i prodotti dei marchi più importanti possono presentare problemi, l’importante è come vengono affrontati e risolti. Anche avere un installatore preparato e qualificato, che sia in grado di garantire innanzitutto un’installazione a regola d’arte, può aiutare nell’interazione con le aziende, per sollecitare la soluzione dei problemi.
Abbassalebollette.it