Scaldabagno a Gas ClimaSmart: la soluzione conveniente targata E.ON
Quando conviene uno scaldabagno a gas? Quale modello conviene installare per ridurre i consumi?
Uno scaldabagno a gas, conosciuto anche come boiler, è la soluzione ideale per la produzione dell’acqua calda sanitaria in caso di abitazioni con impianti di riscaldamento centralizzato o in abitazioni con impianti di riscaldamento che non riescono a garantire rapidità ed efficienza nell’erogazione di ACS o che non lo prevedono affatto (come ad esempio nel caso di impianti a biomasse o soli climatizzatori).
Lo scaldabagno a gas, quindi, è una scelta quasi obbligata per chi ha bisogno di acqua calda per lunghi periodi di tempo o comunque in momenti molto ravvicinati tra loro. Inoltre, rispetto ad uno scaldabagno elettrico, un boiler a gas offre consumi ridotti e minori dispersioni energetiche. Con il boiler elettrico, infatti, l’acqua riscaldata nel boiler tende a disperdere il calore nell’arco della giornata, per cui viene continuamente riscaldata, anche quando non si è presenti in casa e non si sta facendo uso dell’acqua calda.
Caldaia a Gas vs Scaldabagno a Gas: quali le Differenze?
Ma, in pratica, che differenza c’è tra una caldaia a gas e uno scaldabagno a gas?
In breve, una caldaia a gas è pensata prevalentemente per alimentare l’impianto di riscaldamento e può anche produrre acqua calda sanitaria (anche se esistono modelli pensati solo per il riscaldamento). Uno scaldabagno a gas, invece, produce solo acqua calda sanitaria, quindi non è dotato di pompa di circolazione e non può essere collegata ad un impianto di riscaldamento.
Esistono scaldabagni a gas metano e scaldabagni a gas propano liquido GPL, alimentabili con la classica bombola del gas.
Gli scaldabagni a gas possono essere sia a camera aperta (per installazione all’esterno) sia a camera stagna (per installazioni in ambienti chiusi), mentre le caldaie a gas, per legge, sono tutte a camera stagna.
Incentivi fiscali per lo Scaldabagno a Gas
L’acquisto di uno Scaldabagno a gas NON prevede lo Sconto in Fattura. È possibile, tuttavia, beneficiare della detrazione al 50% secondo il “Bonus Casa” solo ed esclusivamente se la sostituzione dello scaldabagno è inclusa in interventi di ristrutturazione edilizia già in corso nella propria abitazione.
Perché scegliere E.ON Climasmart?
E.ON offre una soluzione completa e accessibile a tutti per l’installazione di scaldabagni a gas di alta qualità a marchio Bosch, sia a camera aperta che a camera stagna, in grado di garantire sicurezza, alta efficienza e consumi contenuti.
Scaldabagni a Gas Bosch Therm
Gli scaldabagni a Gas BOSCH della serie Therm sono prodotti evoluti e moderni, in grado di erogare istantaneamente tutta l’acqua calda di cui si ha bisogno. Bosch, inoltre, è uno dei marchi leader nei sistemi di riscaldamento a gas, in grado di offrire qualità costruttiva elevata, durata nel tempo dei dispositivi e assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.
Gli scaldabagni Bosch Therm si caratterizzano per:
- regolazione automatica dell’erogazione del gas, adattando la potenza alle reali necessità
- efficienza termica in grado di abbattere fino al 25% i consumi di gas (e le emissioni nocive di NOx nell’aria)
- estrema sicurezza, grazie agli evoluti sistemi che consentono l’interruzione dell’afflusso di gas in caso di spegnimento accidentale o mancata accensione
- estetica gradevole e interfaccia touch per un facile utilizzo delle funzioni di regolazione
Per tutti gli 8 modelli di scaldabagno istantaneo a gas BOSCH Therm acquistati con E.ON è prevista:
- garanzia di 2 anni dal produttore
- installazione chiavi in mano inclusa nel prezzo
- assistenza customer care 24/7
- possibilità di finanziare l’acquisto, pagando lo scaldabagno in 24 piccole rate mensili a tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%)
- possibilità di aggiungere controller Wi-Fi per collegamento con App BOSCH HomeCom
Sconto online di 250 € sul prezzo di acquisto e installazione
Infine, per chi acquista un nuovo Scaldabagno a gas direttamente online, E.ON offre uno sconto immediato di 100€ sul prezzo di acquisto.
Per ricevere maggiori informazioni, basta visitare la pagina dell’offerta E.ON ClimaSmart sul sito del fornitore.
Laureato in Economia e Commercio presso l’università La Sapienza di Roma. Attualmente Responsabile del Back Office di Abbassalebollette dopo una ventennale esperienza nel campo dell’energia e nella gestione di reti di installatori.
Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito!