E.ON ClimaSmart: la Caldaia a Condensazione Facile e Conveniente
E.ON ClimaSmart: introduciamo l’offerta
Chi già ha avuto modo di conoscere la campagna #odiamoglisprechi lanciata lo scorso anno dal gruppo E.ON non avrà difficoltà a cogliere al volo le caratteristiche dell’offerta E.ON ClimaSmart. Essa riguarda infatti la corretta gestione del riscaldamento in ambito domestico e mette a disposizione degli utenti un pacchetto di servizi completo, flessibile e molto conveniente.
Al fine di contrastare gli sprechi energetici E.ON, insieme all’installazione di una caldaia a condensazione di ultima generazione e di un termostato smart, offre la possibilità di ottenere assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie alla collaborazione con una nutrita rete di professionisti del settore.
Da non sottovalutare inoltre che l’offerta è rivolta a tutti, non solamente ai clienti E.ON Energia!
Ma analizziamo tutti i vari punti nel dettaglio.
Per verificare la configurazione ideale basta connettersi al sito E.ON
Attraverso un’interfaccia accattivante ed intuitiva E.ON permette al Cliente di selezionare l’opzione più adatta alle sue esigenze di riscaldamento domestico e, contestualmente a tale operazione, di fissare un appuntamento con un esperto del settore per un sopralluogo presso la propria abitazione. In questo modo il tecnico saprà valutare la situazione e quindi potrà proporre al cliente la tipologia di intervento ed il preventivo più confacente. La successiva fase di montaggio e attivazione dell’impianto sono a carico di E.ON, la quale garantisce anche un’assistenza continuativa per 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
Aderire all’offerta E.ON ClimaSmart ha anche altri vantaggi, tra cui l’installazione, come accennato precedentemente, di un termostato Smart. Ma cosa significa? Parliamo di un termostato “intelligente” capace di connettersi tramite tecnologia wireless ad un dispositivo mobile, ovunque ci si trovi, che consente di amministrare da remoto la caldaia e di sapere che temperatura sia presente in ogni stanza della casa in un determinato istante.
O ancora l’aggiunta di valvole termostatiche o la possibilità di affidarsi all’azienda E.ON anche per ciò che riguarda la propria fornitura di gas.
Modalità di pagamento e garanzie
C’è ovviamente chi valuta l’incidenza di questo acquisto sul proprio portafoglio, ma E.ON ha pensato anche a questo. Aderire all’offerta ClimaSmart è conveniente anche dal punto di vista economico! L’utente può infatti scegliere se saldare in un’unica soluzione o dividere l’importo dovuto in piccole rate mensili, le quali possono poi variare in base alla tipologia di contratto selezionata. Affidarsi ad E.ON Energia per più di un anno infatti porta ad uno sconto sulla fattura mensile, tanto più alto quanti più sono gli anni di contratto, il tutto a tasso zero.
E.ON ClimaSmart è anche garanzia completa compresa nel prezzo per i primi 3 anni, sia per ciò che riguarda l’installazione che per tutti i prodotti offerti, con promemoria dedicati ed interventi di manutenzione effettuati da professionisti locali.
Cosa fare per attivare E.ON ClimaSmart?
E’ facile! Basta seguire le semplici istruzioni presenti sulla pagina ufficiale E.ON Energia. Volendo riassumere in uno schema le varie fasi potremmo individuare i seguenti step:
- – Presa visione e scelta dell’offerta e della configurazione sul sito, sfruttando il comodo configuratore online.
- – Presa appuntamento con un professionista locale per visionare la casa
- – Sopralluogo del consulente E.ON, individuazione delle caratteristiche peculiari dell’immobile e messa a punto di un preventivo ad hoc
- – Interventi di installazione e prima attivazione impianto, in modo da settare al meglio la caldaia
- – Attivazione delle procedure di assistenza a 360° (24/7) e manutenzione periodica.
Per chi non fosse proprio un esperto di computer e preferisse il contatto diretto con un consulente, sul sito E.ON è inoltre possibile lasciare i propri dati ed un recapito telefonico in modo da poter essere in questo modo ricontattati in breve tempo, al fine di discutere le varie opzioni disponibili per l’ottimizzazione del riscaldamento domestico.
Simulatore Online Caldaia a Condensazione
Riassumiamo tutti i vantaggi per il cliente
E.ON ClimaSmart è innanzitutto certezza di ottenere un prodotto di estrema qualità, una caldaia a condensazione di ultima generazione, disponibile in taglie differenti di potenza, sino ad un massimo di 35kW. A questa possono essere associati dispositivi aggiuntivi quali ad esempio il termostato Smart per il controllo dell’impianto a distanza, tramite smartphone.
Altro aspetto fondamentale è l’estrema semplicità che caratterizza ogni momento del rapporto cliente/azienda, dal sopralluogo gratuito presso l’abitazione alla gestione delle altre varie fasi tramite consulenza dedicata.
Questo porta ovviamente nel cliente una sensazione di estrema serenità implementata inoltre dalle condizioni di garanzia completa associate ad ogni prodotto offerto, così come alle operazioni di installazione e di manutenzione.
Tutto ciò consente all’utente di ottenere un notevole risparmio in bolletta grazie ad una gestione più oculata dell’energia utilizzata per il riscaldamento domestico, senza dimenticare la possibilità di godere delle detrazioni fiscali nell’ambito dei progetti di riqualificazione energetica fortemente voluti dallo Stato.
Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso
Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!
Laureato in Economia e Commercio presso l’università La Sapienza di Roma. Attualmente Responsabile del Back Office di Abbassalebollette dopo una ventennale esperienza nel campo dell’energia e nella gestione di reti di installatori.
Sommario:
- 1 E.ON ClimaSmart: introduciamo l’offerta
- 1.1 Per verificare la configurazione ideale basta connettersi al sito E.ON
- 1.2 Modalità di pagamento e garanzie
- 1.3 Cosa fare per attivare E.ON ClimaSmart?
- 1.4 Simulatore Online Caldaia a Condensazione
- 1.5 Riassumiamo tutti i vantaggi per il cliente
- 1.6 Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Approfondimenti
10 Commenti su “E.ON ClimaSmart: la Caldaia a Condensazione Facile e Conveniente”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
Ricorda però che non sono ammessi commenti offensivi, che contengano un linguaggio scurrile, poco educato o denigratorio.
Commenti che non rispettano tali requisiti saranno bannati e/o modificati a discrezione dei gestori al fine di rendere la discussione costruttiva e utile per tutti.
15 Novembre 2023 alle 18:17
Sono un cliente Eon sconsiglio di acquistare la caldaia tramite questo fornitore perché spendete quasi il doppio 3800 euro caldaia Junkers per 55 metri quadri di appartamento e il servizio è pessimo se per caso avete problemi, a me è successo che il rubinetto dosatore di polifosfati perda ho avvisato il 28 ottobre il mio consulente con cui ho fatto la pratica per acquistare e installare la caldaia il signor Luca che dopo l’ultima segnalazione che ho fatto è scomparso dopo avermi detto ci sentiamo lunedì per aiutarmi nel da farsi,prima rispondeva sempre ora come fosse svanito non risponde più a WhatsApp dove avevo scritto e fatto vedere il problema tramite video , chiamo il numero verde per le segnalazioni guasti perché ovviamente nuova e installata poche settimane fa chiamo al 800999777
La prima volta mi ha risposto un call center rumeno che non ha fatto niente la seconda volta un call center italiano dicendomi o meglio facendomi capire che quelli della Romania non sanno fare il suo lavoro e che questa volta avrei avuto l’attenzione che meritavo , Oggi visto il peggioramento della perdita d’acqua importante per la terza volta chiamo il call center che solamente fa un’altra segnalazione, spiego al signore del call center che il problema è grave mi dice però che più di questo non può fare quasi infastidito, quindi a venti giorni dalla segnalazione mai sentito un tecnico.
Sconsiglio vivamente
17 Novembre 2023 alle 13:19
Ciao Massimo,
nel ringraziarti per aver scelto la nostra piattaforma per segnalare la tua disavventura, volevamo cercare di fare il possibile per darti il nostro supporto. Abbiamo quindi preso a cuore la tua segnalazione e abbiamo contattato i nostri referenti in E.ON, invitandoli a far luce sul tuo caso. Ci hanno garantito che sarai ricontattato per risolvere i problemi riscontrati.
Ci farebbe quindi piacere ricevere un tuo aggiornamento sulla questione, appena avrai dei riscontri dall’azienda.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
16 Giugno 2023 alle 10:05
Buongiorno,
sul sito EON non viene specificato se nell’offerta Gas CaldaiaPiù è incluso lo smaltimento della vecchia caldaia.
Grazie
3 Luglio 2023 alle 7:47
Ciao Monica,
per legge, ogni venditore è obbligato a ritirare il vecchio impianto contestualmente alla vendita e installazione del nuovo.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
25 Ottobre 2022 alle 8:04
Devo cambiare la caldaia
25 Ottobre 2022 alle 8:21
Ciao Teresa,
se hai bisogno di sostituire la vecchia caldaia, chiamaci subito allo 06 90202514 e un consulente verificherà i requisiti e ti metterà in contatto con un tecnico nella tua zona, per definire la migliore marca e il miglior modello per le tue esigenze.
In alternativa, compila il form di richiesta su questa pagina: https://www.abbassalebollette.it/energie-rinnovabili/installazione-caldaia-a-condensazione/
Lo Staff di Abbassalebollette.it
30 Dicembre 2021 alle 20:11
Bella l’idea di ridurre le emissioni.
Ottima l’iniziativa Climasmart per l’istallazione di una caldaia a condensazione.
Insomma belle parole sui social in cui Eon mette al primo posto il pianeta e la soddisfazione dei clienti.
Ma poi arrivano i fatti: sono cliente Eon da anni e decido di aderire all’iniziativa Climasmart.
A inizio ottobre dopo 2 sopralluoghi mi propongono un preventivo, che accetto.
A metà ottobre mi tolgono la caldaia vecchia e me ne installano una nuova a condensazione.
SONO CONTENTO SIA PER ME CHE PER IL PIANETA, BENE!
Peccato che non me la collegano alla canna fumaria esistente ma fanno uno scarico provvisorio in facciata. Subito, giustamente, arrivano le lamentele dei vicini che immediatamente riporto a Eon (nessuna risposta)
Nel preventivo ci sono anche 10 termovalvole: bello dai, spendo 1200 euro ma risparmio di emissioni.
Peccato che me ne mettano 10 economiche scadenti, che in negozio si comprano a 8 euro.
Per evitare di riversare in cortile l’acqua acida faccio mettere nel preventivo iniziale un neutralizzatore di condensa.
Ma non c’è l’hanno e non me lo installano.
Ma lo fatturano.
Passano 3 mesi con 8 solleciti e un solo riscontro (di un mese fa, “stiamo facendo delle verifiche”) ed EON ENERGIA, l’azienda che ha a cuore i suoi clienti, mi manda la fattura da pagare.
Ad oggi la situazione è ancora la stessa di 3 mesi fa, quindi caldaia non collegata alla canna fumaria, valvole scadenti e nessun neutralizzatore di condensa. Tutto ovviamente in fattura.
Bene, continuate cosi. Come trattate voi i clienti……DELUSISSIMO. Di fatto in questi 3 mesi oltre ai disagi probabilmente ha anche inquinato di più…grazie!
31 Dicembre 2021 alle 15:12
Ciao Gotti,
ti ringraziamo per la tua testimonianza in merito alla tua espernienza con le Caldaie di E.ON. Nei limiti delle nostre possibilità, proveremo a segnalare anche noi la tua problematica ad E.On, nella speranza che possano risolvere il problema in tempi celeri.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
4 Gennaio 2021 alle 15:52
desidero un consulente che possa visionare dove verrà installata e che mi consigli che tipo di caldaia è meglio installare.grazie
12 Gennaio 2021 alle 9:35
Ciao Mario,
lasciaci i tuoi dati sulla nostra Pagina di Contatto o chiamaci al numero 06 90202514 per programmare un sopralluogo presso la tua abitazione.
Buon Risparmio!