Recapiti del Distributore

Che cosa sono e come li identifico? 

I Recapiti del distributore sono tutte le informazioni di contatto del distributore locale

Si riferisce ai vari modi per contattare il servizio guasti dell’azienda, responsabile della distribuzione di energia elettrica in una determinata zona, per l’intervento di un eventuale guasto.  

Questi dettagli di contatto in genere includono:

  • Numeri di telefono
  • Indirizzi email
  • Indirizzi postali
  • Numeri di fax

Per cosa posso contattarli? 

I Recapiti del distributore sono fondamentali per diversi motivi e possono essere sempre contattati in caso in cui è necessario:

  • Segnalare interruzioni o malfunzionamenti: In caso di blackout o problemi con la fornitura di gas, è necessario contattare il servizio clienti del distributore per segnalare il problema e richiedere assistenza.
  • Richiedere informazioni: Potrebbe essere necessario contattare il distributore per informazioni sulla bolletta dell’elettricità o del gas, richiedere modifiche al servizio o ottenere informazioni su tariffe e prezzi.
  • Segnalare problemi di sicurezza: Se noti potenziali pericoli legati alla rete elettrica o del gas, è fondamentale informare immediatamente il distributore per garantire la sicurezza tua e di chi ti circonda.

Come posso trovare i Recapiti del distributore?

  1. Controlla la tua bolletta dell’elettricità o del gas: le informazioni di contatto del distributore dovrebbero essere chiaramente elencate sulla bolletta dell’energia. Contattaci al numero 0690202514 e ti aiuteremo a capire meglio i dati della tua bolletta energia per individuare i dati del tuo fornitore. Oppure, ricevi un’assistenza personalizzata via whatsapp, da un team di esperti sempre al tuo fianco. 
  2. Utilizza il sito web del GME: Il Gestore dei Mercati Energetici (GME) è l’operatore del mercato energetico italiano. Il loro sito web ti consente di cercare il tuo distributore inserendo il tuo codice postale (CAP).