Offerte Energia e Gas
Vivigas Informazioni e Storia
Vivigas S.p.A. è un’azienda nata nel 2003 dal gruppo Erogasmet operante nel campo della vendita di gas metano e di energia elettrica.
Oggi Vivigas, con un fatturato di 308.000.000 di euro, circa 300.000.000 di metri cubi di gas metano venduti e oltre 200.000 clienti serviti nel nostro Paese, è divenuto un operatore di primaria importanza con una sempre crescente attività sul mercato italiano. La sua presenza sul territorio nazionale, infatti, è garantita da una rete capillare di punti vendita e da una ricca offerta rivolta alla clientela, con prodotti pensati per soddisfare ogni esigenza.
Una società in crescita
Fortemente attenta al settore dell’energia, dal 2012 Vivigas ha amplificato maggiormente il contatto con il territorio attraverso l’acquisizione di Aemme Linea Energie, un’azienda che si occupa della gestione delle vendite e della commercializzazione di energia elettrica e gas metano, nell’alto hinterland milanese. Così come Vivigas, anche Aemme Linea Energie è sospinta dai medesimi valori d’interazione e assistenza alla clientela, che sostiene grazie alla forte presenza sul territorio con numerosi punti vendita. L’incontro sinergico fra le due società ne ha consolidato il piano di marketing, riuscendo a ottenere un eccellente riscontro nel panorama del mercato energetico italiano.
Servizi esclusivi per tutti
L’azienda si rivolge a diversi tipi di target con servizi e prodotti su misura: famiglie e condomini, clienti con consumi superiori a 100.000 m³ di gas annui, utenti di energia elettrica serviti in Reseller e Media Tensione, piccole, medie e grandi aziende e società di vendita di energia elettrica.
Vivigas propone diverse tariffe vantaggiose e, oltre alle classiche biorarie, è possibile aderire all’offerta “Gas&Luce Fisso”, grazie alla quale il cliente ha la facoltà di usufruire del prezzo bloccato della fornitura di energia elettrica e gas per ben 12 mesi.
I vantaggi per i clienti Vivigas
I Clienti che decidono di rivolgersi a Vivigas possono contare su una serie di numerosi vantaggi, fra cui: nessun costo di cambio gestore, l’area Clienti Web, diversi canali Social, un numero verde dedicato alla clientela domestica e ai possessori di Partita IVA, punti vendita aperti al pubblico, una pratica App per accedere a tutti i servizi Vivigas, un’unica fatturazione del contratto di luce e gas, dilazione della spesa energetica nei periodi di maggior consumo, bollette subito disponibili tramite e-mail e addebito diretto con SDD.
Informazioni Utili su Vivigas
Sito Istituzionale: www.vivigas.it
Fondazione: 2003
Ragione sociale: Vivigas S.p.A.
Sede Principale: Roncadelle (BS), 25030 – Via Vittorio Emanuele II, 4/28
Email: servizio.clienti@vivigas.it
Telefono: 800 151 313
Fornitura: Vivigas Gas, Vivigas Luce
Informazioni sulla qualità del Call Center
Accesso Servizio | Qualità del Servizio | Soddisfazione dei Clienti | Punteggio Finale I sem 2014 | Punteggio Finale II sem 2014 | |
---|---|---|---|---|---|
Vivigas | 86 | 98 | 95,6 | 86,7 | 87,0 |
Il calcolo del punteggio globale (IQT) si basa su punteggi parziali che sono assegnati a ciascun venditore per:
– l’accesso (PA) e qualità (PQ) del servizio (con un peso complessivo del 70% sul punteggio globale).
– per la soddisfazione dei clienti (PSC) dopo l’uso del servizio effettivo da parte dei clienti (con un peso del 30% sul punteggio globale).
In particolare, i punteggi parziali per il calcolo della graduatoria fanno riferimento ai seguenti aspetti del servizio:
- accesso al servizio (PA): riguarda la disponibilità delle linee telefoniche, i periodi di accessibilità per le chiamate (ampiezza degli orari e numeri di giorni di apertura dei call center), la gratuità delle chiamate anche dalla rete mobile, la possibilità di esprimere un giudizio sui servizi telefonici tramite emoticons;
- qualità del servizio (PQ): valuta i tempi medi di attesa prima di riuscire a parlare con un operatore, la percentuale di chiamate con risposta di un operatore, la possibilità per il cliente di essere richiamato, la segnalazione del numero di chiamate che precedono in coda o del tempo stimato di attesa, la semplicità dell’albero di navigazione in fase di accesso, l’eventuale presenza di un portale internet, l’adozione di iniziative con le Associazioni dei consumatori;
- grado di soddisfazione dei clienti che si rivolgono ai call center (PSC): questo punteggio è ricavato da una indagine statistica che l’Autorità effettua semestralmente, e che consiste nel richiamare un campione di clienti di ogni impresa di vendita che hanno telefonato ai call center, al fine di verificarne il livello di soddisfazione in relazione alle chiamate appena effettuate.
Composizione del Mix Energetico
Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009, il mix medio nazionale utilizzato per la produzione dell’energia elettrica immessa in rete e il mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica venduta da Vivigas relativi agli anni 2014 e 2015 di seguito riportati:
Anno 2014 | Anno 2015* | Anno 2014 | Anno 2015* | |
---|---|---|---|---|
Fonti primarie utilizzate: | % | % | % | % |
– Fonti Rinnovabili | 34,03% | 31,79% | 43,1% | 41,6% |
– Carbone | 21,81% | 22,78% | 19,0% | 19,6% |
– Gas Naturale | 35,59% | 34,80% | 28,6% | 29,3% |
– Prodotti Petroliferi | 1,16% | 1,53% | 1,0% | 1,3% |
– Nucleare | 2,48% | 5,43% | 4,6% | 5,1% |
– Altre Fonti | 4,57% | 3,66% | 3,7% | 3,1% |
* Si specifica che il mix energetico per l’anno 2015 è un dato pre-consuntivo.
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