E.ON ENERGIA: Migliori Tariffe Luce e Gas, Opinioni e Info utili
E.ON ENERGIA: Migliori Tariffe Luce e Gas, Opinioni e Info utili
Offerte Energia e Gas
E.on Energia Informazioni e Storia
Nata con l’idea di fornire una valida e preziosa alternativa in materia di servizi energetici, l’azienda E.on identifica la sua mission nella comprensione delle esigenze reali del consumatore. Tale approccio si concretizza nella formulazione di offerte personalizzate, in grado di mettere a disposizione di ogni cliente delle soluzioni su misura per quanto riguarda la fornitura di gas e di elettricità. I prezzi altamente competitivi rispetto alle disponibilità del mercato e l’impegno tangibile nei confronti dell’ecosostenibilità sono alcuni dei punti cardine della politica aziendale di E.on Energia.
Gli investimenti a favore della tutela dell’ambiente vanno di pari passo con la ricerca finanziata da E.on Energia per un approvvigionamento energetico sicuro, ad un costo vantaggioso per le tasche dell’utenza privata o delle piccole e medie imprese. Lo staff di E.on Energia è in grado di includere, tra i vari servizi garantiti, anche una consulenza professionale e preziosa nella scelta della soluzione più innovativa ed indicata per ogni singolo caso. L’assistenza fornita al cliente attraverso i vari canali di comunicazione permette di completare il passaggio dal vecchio al nuovo fornitore di luce e gas nel più breve tempo possibile e senza nessuna spesa da parte dell’utente. Oltre ad offrire consulenza nelle fasi precedenti al passaggio al nuovo fornitore, E.on Energia garantisce anche un rapido intervento in caso di problemi legati alla fornitura di luce e gas.
Luce e gas a basso costo
Le varie offerte che E.on Energia mette in campo per andare incontro alle necessità della sua crescente ed esigente clientela, variano non solo in base al tipo di utenza, ma anche a seconda delle abitudini del singolo cliente. Prendendo in esame nel dettaglio le varie soluzioni dedicate ai servizi energetici per la casa, si può optare ad esempio per l’offerta E.ON LuceClick Bioraria, che prevede una sostanziale differenzia del costo dell’energia elettrica nelle varie fasce orarie, permettendo un considerevole risparmio in corrispondenza delle ore serali, del weekend o dei giorni festivi. Per quanto riguarda la fornitura di gas invece, una possibilità altrettanto concreta di risparmio deriva dall’offerta E.ON RisparmioGas, che prevede uno sconto del 5% sul costo della materia prima gas per un anno.
Queste sono solo alcune delle soluzioni personalizzate che l’azienda è in grado di proporre in base alle richieste della propria clientela. La trasparenza e l’affidabilità dell’azienda E.on Energia si può toccare con mano anche nella chiarezza con cui vengono indicati i dettagli del costo delle materie prime e dei consumi all’interno della bolletta. Quest’ultima può essere recapitata in formato cartaceo o elettronico, su specifica richiesta del cliente, che può optare anche per la comoda e sicura forma della domiciliazione sul conto corrente bancario o postale.
E.ON Servizio Clienti
Il servizio clienti E.ON Energia è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per le utenze Casa ed Professionisti e Imprese . Il servizio prevede anche l’assistenza per le Grandi impese con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas. Infine, sul sito è presente un servizio di live chat.
Informazioni Utili su E.on ENERGIA
Sito Istituzionale: www.eon-energia.com
Fondazione: 2000
Ragione sociale: Gruppo E.ON
Dipendenti: 58.503 (del gruppo)
Sede Principale: Via A. Vespucci, 2 – 20124 Milano
Servizio Clienti Casa: 800 999 777 – (Estero) 02 9164 6102
Servizio Clienti Professionisti e Imprese: 800 999 222 – (Estero) 02 9164 6103
Servizio Clienti Grandi Imprese: Fax: 800 994 422
E-mail: servizio.clienti@eon-energia.com – grandiaziende@eon-energia.com
Fornitura: E.ON Gas, E.ON Luce
Informazioni sulla qualità del Call Center
Tempo Medio Attesa | Punteggio Finale I sem 2018 | Punteggio Finale II sem 2018 | |
---|---|---|---|
E.On | 180 secondi | >98 | >97 |
Il calcolo del punteggio globale (IQT) si basa su punteggi parziali che sono assegnati a ciascun venditore per:
– l’accesso (PA) e qualità (PQ) del servizio (con un peso complessivo del 70% sul punteggio globale).
– per la soddisfazione dei clienti (PSC) dopo l’uso del servizio effettivo da parte dei clienti (con un peso del 30% sul punteggio globale).
In particolare, i punteggi parziali per il calcolo della graduatoria fanno riferimento ai seguenti aspetti del servizio:
- accesso al servizio (PA): riguarda la disponibilità delle linee telefoniche, i periodi di accessibilità per le chiamate (ampiezza degli orari e numeri di giorni di apertura dei call center), la gratuità delle chiamate anche dalla rete mobile, la possibilità di esprimere un giudizio sui servizi telefonici tramite emoticons;
- qualità del servizio (PQ): valuta i tempi medi di attesa prima di riuscire a parlare con un operatore, la percentuale di chiamate con risposta di un operatore, la possibilità per il cliente di essere richiamato, la segnalazione del numero di chiamate che precedono in coda o del tempo stimato di attesa, la semplicità dell’albero di navigazione in fase di accesso, l’eventuale presenza di un portale internet, l’adozione di iniziative con le Associazioni dei consumatori;
- grado di soddisfazione dei clienti che si rivolgono ai call center (PSC): questo punteggio è ricavato da una indagine statistica che l’Autorità effettua semestralmente, e che consiste nel richiamare un campione di clienti di ogni impresa di vendita che hanno telefonato ai call center, al fine di verificarne il livello di soddisfazione in relazione alle chiamate appena effettuate.
Tabella Indennizzi
Indennizzo Automatico | Indennizzo Oltre Doppio standard | Indennizzo Oltre Triplo standard | |
---|---|---|---|
EON | 25€ | 50€ | 75€ |
Composizione del Mix Energetico
Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009, il mix medio nazionale utilizzato per la produzione dell’energia elettrica immessa in rete e il mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica venduta da E.ON Energia relativi agli anni 2017 e 2018 di seguito riportati:
Anno 2018* | Anno 2017 | Anno 2018* | Anno 2017 | |
---|---|---|---|---|
Fonti primarie utilizzate: | % | % | % | % |
– Fonti Rinnovabili | 22,96% | 21,27% | 40,83% | 36,42% |
– Carbone | 16,04% | 16,86% | 12,47% | 13,69% |
– Gas Naturale | 51,62% | 53,21% | 39,06% | 42,63% |
– Prodotti Petroliferi | 0,68% | 0,93% | 0,54% | 0,76% |
– Nucleare | 4,76% | 4,15% | 4,11% | 3,62% |
– Altre Fonti | 3,93% | 3,59% | 2,99% | 2,88% |
* Si specifica che il mix energetico per l’anno 2018 è un dato pre-consuntivo.
Tariffe Luce E.ON
E ON
EON Luce Insieme [DUAL] ENERGIA 100% GREEN
Fisso
Tipo Tariffa:
Monoraria
9 €/mese
Prezzo Energia:
F0: 0.117700 €/kWh
E ON
E.On LuceClick AMICO Monoraria ENERGIA 100% GREEN
Fisso
Tipo Tariffa:
Monoraria
11 €/mese
Prezzo Energia:
F0: 0.117700 €/kWh
E ON
E.ON Flex Click Luce ENERGIA 100% GREEN
Indicizzato
Tipo Tariffa:
Trioraria
11 €/mese
Prezzo Energia:
F1: 0.137180 €/kWh
F2: 0.140030 €/kWh
F3: 0.111610 €/kWh
E ON
E.ON LuceChiara Click [RATA COSTANTE] ENERGIA 100% GREEN
Fisso
Tipo Tariffa:
Monoraria
11 €/mese
Prezzo Energia:
F0: 0.112200 €/kWh
E ON
E.ON LuceClick Verde Bioraria ENERGIA 100% GREEN
Fisso
Tipo Tariffa:
Bioraria
11 €/mese
Prezzo Energia:
F1: 0.118900 €/kWh
F2, F3: 0.117000 €/kWh
E ON
E.On LuceClick Verde Monoraria ENERGIA 100% GREEN
Fisso
Tipo Tariffa:
Monoraria
11 €/mese
Prezzo Energia:
F0: 0.117700 €/kWh
Tariffe Gas Metano E.ON
E ON
E.ON Gas Insieme [DUAL]
Fisso
9 €/mese
Quote Variabili QVD:
0.008 €/Smc
Prezzo Materia Prima:
0.4979 €/Smc
E ON
E.ON GasClick AMICO
Fisso
9 €/mese
Quote Variabili QVD:
0.008 €/Smc
Prezzo Materia Prima:
0.4979 €/Smc
E ON
E.ON Flex Click Gas
Indicizzato
9 €/mese
Quote Variabili QVD:
0.008 €/Smc
Prezzo Materia Prima:
0.5338 €/Smc
E ON
E.ON GasClick
Fisso
9 €/mese
Quote Variabili QVD:
0.008 €/Smc
Prezzo Materia Prima:
0.4979 €/Smc