Vorresti installare un Condizionatore di Buona Qualità al Miglior Prezzo?
Cerchi Un Installatore Conveniente?
Vorresti parlare con un professionista serio e qualificato che con Competenza ti sappia guidare nella scelta dei vari modelli di climatizzatori e nella scelta della migliore soluzione per l’installazione, aiutandoti nelle pratiche per beneficiare delle detrazioni fiscali fino al -65%?
Cerchi il Miglior Climatizzatore per la Tua Casa?
La scelta del climatizzatore giusto per le tue esigenze è importante perché ti consente di:
avere la giusta temperatura in casa (con un climatizzatore sottodimensionato rischi di non avere mai la temperatura desiderata)
spendere il giusto sulla bolletta della luce (un condizionatore sovra-dimensionato ti fa spendere inutilmente soldi in bolletta)
fare un investimento duraturo nel tempo, perché sarai soddisfatto dell’acquisto effettuato
I Migliori Marchi di Climatizzatori
Per definire quali sono i migliori marchi di climatizzatori in commercio dovremmo innanzitutto definire quali sono i criteri di valutazione sui quali classificare i vari prodotti. In generale, confrontare i marchi e i modelli solo sulla base delle caratteristiche tecniche dei singoli modelli di condizionatori ha senso solo entro certi limiti, perché un buon marchio si contraddistingue soprattutto per l’utilizzo di materiali di qualità (che spesso non si evincono dalle caratteristiche tecniche) e per l’assistenza post vendita, che è fondamentale.
I marchi più noti sono in grado di fornire assistenza sul territorio e la fornitura di pezzi di ricambio anche per modelli un po’ più datati.
PROMO IN CORSO!
Installazione e Manutenzione: l’Importanza di Affidarsi a Tecnici Qualificati
Solo un installatore con determinati requisiti tecnico-professionali, può installare un condizionatore senza farne decadere la garanzia.
Bisogna infatti sapere che, il tecnico installatore deve essere in possesso dei seguenti requisiti: 1. lettera C della Nuova 46/90 (Decreto 22 gennaio 2007) Camera Commercio; 2. Certificazione aziendale e personale secondo il DPR N.43 del 27gennaio 2012 F-gas con iscrizione al Registro Telematico Nazionale delle persone e delle imprese certificate; 3. Qualifica FER Fonti di Energie Rinnovabili, (dal 31/07/2016) a norma del comma 1, lett. f dell’allegato 4 del D.lgs n. 28/2011.
Tra l’altro, la legge prevede delle multe per chi affida installazione e controlli a personale privo di certificato FGAS.
Dopo l’installazione è importante anche programmare la manutenzione periodica dell’impianto per diversi motivi: garantire l’efficienza dell’impianto, riducendo i consumi e evitare cattivi odori e mancanza della purificazione dell’aria.