Eni Gas e Luce diventa Plenitude: cosa cambia?
Un rebranding per sottolineare l’impegno nella Sostenibilità ambientale e per includere nuovi servizi
Eni Gas e Luce diventa Plenitude. Questo è il nuovo nome di Eni Luce e Gas retail, che raggruppa tutte le attività di elettricità, gas e rinnovabili in Italia. La nuova società, il cui nome era stato ampiamente annunciato nei primi mesi dell’anno, e che i clienti ENI già conoscevano per via delle comunicazioni ricevute in bolletta, diventa ufficialmente operativa da marzo 2022, con un nuovo logo: una reinterpretazione verde del cane a sei zampe, in cui la fiamma scompare per far posto a un sole splendente.
Perché Plenitude?
Il 22 novembre 2021, al Capital Markets Day, era stato proprio l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ad aver presentato la nuova corporate identity e il nuovo marchio.
Questo nome rivoluzionario, Plenitude, mira a introdurre una nuova percezione del brand da parte dei consumatori con un nuovo logo che riprende lo storico cane a sei zampe, da sempre simbolo di Eni, arricchendolo con un sole luminoso.
Il nome della nuova società è Plenitude, a testimonianza del valore delle risorse energetiche ancora presenti sulla terra, poiché “plenus” = pieno in latino.
L’obiettivo del rebranding, quindi, è quello di trasmettere ai propri clienti una nuova immagine più in linea con il nuovo impegno della compagnia nel solco della transizione energetica e della sostenibilità ambientale. La compagnia ha, infatti, dichiarato di voler raggiungere l’ambizioso obiettivo di emissioni nette pari a 0 entro il 2040.
Da marzo cambia anche il nome a dominio del sito web ufficiale, che da enigaseluce.com diventa eniplenitude.com
Plenitude: molto più che Luce e Gas
La nuova società nasce per raggruppare sotto la stessa azienda i vari rami destinati al mercato consumer:
- forniture luce e gas
- rinnovabili ed efficienza energetica
- mobilità elettrica
Plenitude, quindi, nasce per superare l’attuale immagine di fornitore Luce e Gas e per collocare Eni nella mente dei consumatori come un fornitore di servizi a 360° per la casa e la nuova mobilità.
In questo modo, Plenitude si propone come partner affidabile e autorevole anche nell’accesso ai vari bonus casa per rinnovabili ed efficientamento, offrendo soluzioni dedicate e Privati e Condomini per il Superbonus 110% e per la riqualificazione energetica (caldaie, pompe di calore e impianti fotovoltaici).
Sotto il nome Plenitude verranno anche raccolte le attività Business retail, inclusi i nuovi servizi di mobilità elettrica pensati proprio per le imprese.
Le migliori tariffe Luce e Gas Plenitude
Se stai cercando le tariffe luce e gas Plenitude più convenienti, le trovi sulla nostra pagina dedicata. Inoltre, puoi scoprire le offerte più convenienti per la casa o l’azienda chiamandoci allo 06 90202514 o utilizzando i nostri comparatori.
Offerte Luce ed Energia Elettrica
Offerte Energia Elettrica e Luce
Confronta le migliori Offerte Luce e risparmia fino a 150€ sulla Bolletta
Offerte Gas e Riscaldamento
Offerte Gas e Riscaldamento
Confronta le migliori Offerte Gas e risparmia fino a 250€ sulla Bolletta
Laureato in Economia alla Bocconi, è tra i fondatori di Abbassalebollette. Esperto del mercato dell’energia e della green economy, approda in Abbassalebollette.it dopo una ventennale esperienza nel marketing delle principali utility italiane.
Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Approfondimenti
4 Commenti su “Eni Gas e Luce diventa Plenitude: cosa cambia?”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
Ricorda però che non sono ammessi commenti offensivi, che contengano un linguaggio scurrile, poco educato o denigratorio.
Commenti che non rispettano tali requisiti saranno bannati e/o modificati a discrezione dei gestori al fine di rendere la discussione costruttiva e utile per tutti.
30 Marzo 2022 alle 19:05
Non si capisce niente, tranne il costo stratosferico delle bollette stimate. Non si capisce come prendere la lettura su contatori incomprensibili cambiati ogni 6 mesi. Non si capisce come accedere all’area Myeni se esiste ancora. Mi sono registrato,almeno credo, a questa Plenitude e non so dove andare a parare per capire qualcosa delle mie bollette.Complimenti. Un bel regalo per i vecchi! Forse conviene cercare altrove. Al telefono si aspettano ore “perche le linne sono impegnate”, poi non risponde nessuno tranne la solita voce standard. Bannate pure
30 Marzo 2022 alle 20:14
Ciao Franco,
il nostro portale è un luogo libero e imparziale su cui poter condividere le proprie opinioni e ti ringraziamo per il tuo contributo. Ti confermiamo che non sei l’unico cliente ENI Plenitude a riscontrare un po’ di confusione con questo rebranding, ma siamo convinti che il cambio sia stato fatto assolutamente in buona fede, nell’ottica di fornire servizi migliori e più completi ai clienti.
Se comunque non reputi ENI Plenitude all’altezza delle tue esigenze, possiamo consigliarti altri fornitori che possano offire convenienza, un servizio clienti di primo ordine e procedure semplici per comunicare autoletture ed effettuare i pagamenti. Ti basta chiamare allo 06 90202514 (lun-ven 9:00-18:00) o lasciare i tuoi dati sulla nostra pagina di contatto per essere richiamato, gratis e senza impegno, con tutta la tranquillità della nostra esclusiva garanzia di risparmio.
Lo staff di Abbassalebollette.it
30 Marzo 2022 alle 6:42
Create solo tanta confusione!!!!
30 Marzo 2022 alle 16:22
Ciao Antonio,
comprendiamo che i cambi di nome generino confusione nei clienti, per questo con il nostro portale cerchiamo di fare chiarezza e rassicurare i consumatori.
Se invece hai confusione sulle dinamiche più generali del mercato libero e del mercato tutelato e vuoi parlare con un esperto per capire se stai pagando troppo in bolletta, chiamaci pure allo 06 90202514 (lun-ven 9:00-18:00). I nostri consulenti sono a tua disposizione gratuitamente per offrirti supporto nella gestione delle tue utenze e per suggerirti nuovi modi per risparmiare.
Buon Risparmio!