Eni Gas e Luce diventa Plenitude: cosa cambia?

Eni Gas e Luce diventa Plenitude: cosa cambia?

Un rebranding per sottolineare l’impegno nella Sostenibilità ambientale e per includere nuovi servizi

Eni Gas e Luce diventa Plenitude. Questo è il nuovo nome di Eni Luce e Gas retail, che raggruppa tutte le attività di elettricità, gas e rinnovabili in Italia. La nuova società, il cui nome era stato ampiamente annunciato nei primi mesi dell’anno, e che i clienti ENI già conoscevano per via delle comunicazioni ricevute in bolletta, diventa ufficialmente operativa da marzo 2022, con un nuovo logo: una reinterpretazione verde del cane a sei zampe, in cui la fiamma scompare per far posto a un sole splendente.

Eni diventa Plenitude

 

Perché Plenitude?

Il 22 novembre 2021, al Capital Markets Day, era stato proprio l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ad aver presentato la nuova corporate identity e il nuovo marchio.

Questo nome rivoluzionario, Plenitude, mira a introdurre una nuova percezione del brand da parte dei consumatori con un nuovo logo che riprende lo storico cane a sei zampe, da sempre simbolo di Eni, arricchendolo con un sole luminoso.

Il nome della nuova società è Plenitude, a testimonianza del valore delle risorse energetiche ancora presenti sulla terra, poiché “plenus” = pieno in latino.

L’obiettivo del rebranding, quindi, è quello di trasmettere ai propri clienti una nuova immagine più in linea con il nuovo impegno della compagnia nel solco della transizione energetica e della sostenibilità ambientale. La compagnia ha, infatti, dichiarato di voler raggiungere l’ambizioso obiettivo di emissioni nette pari a 0 entro il 2040.

Da marzo cambia anche il nome a dominio del sito web ufficiale, che da enigaseluce.com diventa eniplenitude.com

Logo Plenitude Luce e Gas

 

Plenitude: molto più che Luce e Gas

La nuova società nasce per raggruppare sotto la stessa azienda i vari rami destinati al mercato consumer:

  • forniture luce e gas
  • rinnovabili ed efficienza energetica
  • mobilità elettrica

Plenitude, quindi, nasce per superare l’attuale immagine di fornitore Luce e Gas e per collocare Eni nella mente dei consumatori come un fornitore di servizi a 360° per la casa e la nuova mobilità.

In questo modo, Plenitude si propone come partner affidabile e autorevole anche nell’accesso ai vari bonus casa per rinnovabili ed efficientamento, offrendo soluzioni dedicate e Privati e Condomini per il Superbonus 110% e per la riqualificazione energetica (caldaie, pompe di calore e impianti fotovoltaici).

Sotto il nome Plenitude verranno anche raccolte le attività Business retail, inclusi i nuovi servizi di mobilità elettrica pensati proprio per le imprese.

 

Le migliori tariffe Luce e Gas Plenitude

Se stai cercando le tariffe luce e gas Plenitude più convenienti, le trovi sulla nostra pagina dedicata. Inoltre, puoi scoprire le offerte più convenienti per la casa o l’azienda chiamandoci allo 06 90202514 o utilizzando i nostri comparatori.

Confronta le Migliori Tariffe Luce

Confronta le migliori Offerte Luce e risparmia fino a 150€ sulla Bolletta

Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano

Confronta le migliori Offerte Gas e risparmia fino a 250€ sulla Bolletta