Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale

Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale

Quali sono i contatti dell’Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale (Ex Enel)

Il Servizio Elettrico Nazionale è una società del Gruppo Enel che opera nel mercato di Maggior Tutela. L’area clienti aziendale è fondamentale per risolvere delle criticità o per avere chiarimenti sulla bolletta della luce. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è attivo da lunedì a domenica dalle 7:00 alle 22:00, festività escluse. I canali per contattare il servizio clienti sono:

  • Sito web
  • Numero Verde
  • Fax

Lo sai che il Servizio Elettrico Nazionale chiuderà entro il 2022? Con la fine del mercato tutelato l’azienda cesserà i suoi servizi, non aspettare passa al mercato libero e risparmi sulla bolletta della luce fino a 150 euro l’anno. Chiama il nostro numero 06 90202514, da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:00, e un nostro Consulente Energetico ti guiderà nella scelta della tariffa migliore per te

Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale: come registrarsi al sito web ed effettuare il login

Se devi registrarti sul sito del Servizio Elettrico Nazionale, digita nel motore di ricerca servizioelettriconazionale.it e, una volta caricata la pagina procedi, alla registrazione. In alternativa, clicca su questo link per registrarti al servizio elettrico nazionale.

Per poter effettuare la registrazione ti servirà un indirizzo email valido che ti consenta di poter procedere con la creazione del tuo account. Una volta inserita l’email ed una password a tua scelta, ti sarà chiesto di inserire i tuoi dati e di confermare l’informativa sulla privacy. Una volta ricevuta la mail di conferma e cliccato all’interno il link di attivazione dell’account, il tuo profilo sarà attivo e potrai accedere all’area clienti.

All’interno dell’area, l’utente può eseguire una serie di operazioni utili, evitando lunghe attese. Nello specifico, nell’area utente è possibile:

  • caricare i documenti, per inviare documenti online al Servizio Elettrico Nazionale
  • controllare i consumi e gestire il contatore
  • consultare e gestire le bollette
  • comunicare l’autolettura del contatore

App Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale non ha un’APP come Enel Energia nel mercato libero, ma ha sviluppato un’applicazione destinata esclusivamente alle persone affette da sordità. L’APP si chiama Pedius ed è disponibile per Apple e Android. L’App funziona tramite Voip e, attraverso il riconoscimento facciale, chiama un operatore virtuale che permette al cliente affetto da sordità di inviare un messaggio scritto o vocale.

Nel mercato tutelato, il Servizio Elettrico Nazionale è l’unico fornitore ad aver pensato questa assistenza a chi è diversamente abile, anche in virtù della normativa italiana che impone criteri stringenti di accessibilità dei contenuti multimediali.

Servizio Elettrico Nazionale: Numero Verde Area Clienti

In caso di guasti o segnalazioni, comunicazione dell’autolettura, i numeri verde del Servizio Elettrico Nazionale (il servizio non prevede chiamate da cellulare) sono:

  • 800 900 800: per i già clienti che vogliono richiedere una disdetta, il cambio potenza contatore o che vogliono comunicare la lettura del contatore o ricevere info sui consumi. Il numero verde del servizio elettrico nazionale è attivo, da telefoni fissi nazionali, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle 22, escluse le festività natalizie e nazionali.
  • +39 02 301 720 11: chiamando dall’estero per una fornitura casa, il costo della chiamata è a carico del cliente e dipende dall’operatore telefonico.

Numero Fax Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale ha diversi numeri di fax divisi per tipologie di problematiche:

  • 800 900 899 per attivazioni diverse da temporanee
  • 800 900 179 per comunicare l’invio della prova di pagamento della bolletta a seguito di un sollecito
  • +39 02 32972150 per ogni tipo di comunicazione da una nazione estera
  • 800 900 150 per segnalazioni varie e per richiedere una nuova fornitura temporanea (es. per i cantieri)
  • 800 900 839 per comunicare l’invio della prova di pagamento della bolletta a seguito di un distacco

Come passare dal Mercato Tutelato al Mercato Libero per Risparmiare

Nessuna fila, nessuna perdita di tempo, chiamaci al numero 06 90202514 e un nostro Consulente Energetico effettuerà gratis l’analisi della tua bolletta della luce. Solo conoscendo i tuoi consumi potrai scegliere l’offerta migliore per la tua casa e potrai, così, risparmiare realmente sulla fornitura dell’energia elettrica. Il risparmio sulla bolletta della luce è sempre garantito dai nostri operatori, che ti suggeriranno un cambio solo se saranno in grado di trovare una tariffa luce più conveniente.

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