Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale
Quali sono i contatti dell’Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale (Ex Enel)
Il Servizio Elettrico Nazionale è una società del Gruppo Enel che opera nel mercato di Maggior Tutela. L’area clienti aziendale è fondamentale per risolvere delle criticità o per avere chiarimenti sulla bolletta della luce. Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è attivo da lunedì a domenica dalle 7:00 alle 22:00, festività escluse. I canali per contattare il servizio clienti sono:
- Sito web
- Numero Verde
- Fax
Lo sai che il Servizio Elettrico Nazionale chiuderà entro il 2022? Con la fine del mercato tutelato l’azienda cesserà i suoi servizi, non aspettare passa al mercato libero e risparmi sulla bolletta della luce fino a 150 euro l’anno. Chiama il nostro numero 06 90202514, da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:00, e un nostro Consulente Energetico ti guiderà nella scelta della tariffa migliore per te
Servizio Clienti del Servizio Elettrico Nazionale: come registrarsi al sito web ed effettuare il login
Se devi registrarti sul sito del Servizio Elettrico Nazionale, digita nel motore di ricerca servizioelettriconazionale.it e, una volta caricata la pagina procedi, alla registrazione. In alternativa, clicca su questo link per registrarti al servizio elettrico nazionale.
Per poter effettuare la registrazione ti servirà un indirizzo email valido che ti consenta di poter procedere con la creazione del tuo account. Una volta inserita l’email ed una password a tua scelta, ti sarà chiesto di inserire i tuoi dati e di confermare l’informativa sulla privacy. Una volta ricevuta la mail di conferma e cliccato all’interno il link di attivazione dell’account, il tuo profilo sarà attivo e potrai accedere all’area clienti.
All’interno dell’area, l’utente può eseguire una serie di operazioni utili, evitando lunghe attese. Nello specifico, nell’area utente è possibile:
- caricare i documenti, per inviare documenti online al Servizio Elettrico Nazionale
- controllare i consumi e gestire il contatore
- consultare e gestire le bollette
- comunicare l’autolettura del contatore
App Servizio Elettrico Nazionale
Il Servizio Elettrico Nazionale non ha un’APP come Enel Energia nel mercato libero, ma ha sviluppato un’applicazione destinata esclusivamente alle persone affette da sordità. L’APP si chiama Pedius ed è disponibile per Apple e Android. L’App funziona tramite Voip e, attraverso il riconoscimento facciale, chiama un operatore virtuale che permette al cliente affetto da sordità di inviare un messaggio scritto o vocale.
Nel mercato tutelato, il Servizio Elettrico Nazionale è l’unico fornitore ad aver pensato questa assistenza a chi è diversamente abile, anche in virtù della normativa italiana che impone criteri stringenti di accessibilità dei contenuti multimediali.
Servizio Elettrico Nazionale: Numero Verde Area Clienti
In caso di guasti o segnalazioni, comunicazione dell’autolettura, i numeri verde del Servizio Elettrico Nazionale (il servizio non prevede chiamate da cellulare) sono:
- 800 900 800: per i già clienti che vogliono richiedere una disdetta, il cambio potenza contatore o che vogliono comunicare la lettura del contatore o ricevere info sui consumi. Il numero verde del servizio elettrico nazionale è attivo, da telefoni fissi nazionali, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle 22, escluse le festività natalizie e nazionali.
- +39 02 301 720 11: chiamando dall’estero per una fornitura casa, il costo della chiamata è a carico del cliente e dipende dall’operatore telefonico.
Numero Fax Servizio Elettrico Nazionale
Il Servizio Elettrico Nazionale ha diversi numeri di fax divisi per tipologie di problematiche:
- 800 900 899 per attivazioni diverse da temporanee
- 800 900 179 per comunicare l’invio della prova di pagamento della bolletta a seguito di un sollecito
- +39 02 32972150 per ogni tipo di comunicazione da una nazione estera
- 800 900 150 per segnalazioni varie e per richiedere una nuova fornitura temporanea (es. per i cantieri)
- 800 900 839 per comunicare l’invio della prova di pagamento della bolletta a seguito di un distacco
Come passare dal Mercato Tutelato al Mercato Libero per Risparmiare
Nessuna fila, nessuna perdita di tempo, chiamaci al numero 06 90202514 e un nostro Consulente Energetico effettuerà gratis l’analisi della tua bolletta della luce. Solo conoscendo i tuoi consumi potrai scegliere l’offerta migliore per la tua casa e potrai, così, risparmiare realmente sulla fornitura dell’energia elettrica. Il risparmio sulla bolletta della luce è sempre garantito dai nostri operatori, che ti suggeriranno un cambio solo se saranno in grado di trovare una tariffa luce più conveniente.
Ogni utenza ha la sua esigenza!
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Laureato in Economia alla Bocconi, è tra i fondatori di Abbassalebollette. Esperto del mercato dell’energia e della green economy, approda in Abbassalebollette.it dopo una ventennale esperienza nel marketing delle principali utility italiane.
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14 Commenti su “Area Clienti Servizio Elettrico Nazionale”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
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28 Luglio 2021 alle 11:49
Puntualmente non mi arrivano le bollette.. È successo con quella di gennaio.. Con quella di marzo.. Con quella di maggio.. Incompenso arrivano lettere di mancato pagamento. 8 minuti al cellulare.. – 4 euro sul gestore telefonico. Ho chiesto che mi inviino le bollette online.. Ma a questo punto.. Non ne sono sicuro che arrivino. Ora mi manderanno la bolletta di maggio.. Insieme a quella di settembre. Mi sembra tutto così assurdo.
29 Luglio 2021 alle 5:31
Ciao Luigi,
visto che il servizio clienti del SEN non ti soddisfa, perché non valuti un cambio di fornitore elettrico, trovando una compagnia che ti possa offrire (risparmiando) il servizio di bolletta digitale e un servizio clienti accessibile gratuitamente? Inoltre, con il cambio di fornitore, potresti risparmiare centinaia di euro ogni anno sulle bollette, oltre ad abbattere tutti questi costi accessori legati ad una cattiva gestione dei pagamenti.
Se hai bisogno di supporto nella scelta del fornitore che abbia il servizio di assistenza più in linea con le tue esigenze, chiamaci allo 06 90202514.
Ricorda che il Servizio Elettrico Nazionale chiude dal 2023, per cui il passaggio al mercato libero sarà obbligatorio. Meglio, quindi, cambiare subito compagnia, risparmiando da subito sulle bollette e avendo un livello di servizi al cliente nettamente superiore.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
17 Giugno 2021 alle 16:47
Ho provato anch’io a chiamare il numero verde dal cellulare e non vi sono riuscita, ti girano a lungo r ti prendono i soldi del credito,l’ultima bolletta e arrivata quasi il doppio delle precedenti. Non si riesce ad avere alcun contatto.
17 Giugno 2021 alle 17:10
Ciao Ilie,
da cellulare il numero non è verde, ma a pagamento, con un costo abbastanza elevato al minuto. Il Servizio Elettrico Nazionale, inoltre, visto che sta per chiudere, non ha interesse a garantire un servizio clienti di qualità elevata, fornendo rispsote chiare agli utenti. Anche per questo motivo, oltre che per il risparmio, è opportuno rivolgersi ad aziende serie che operano sul mercato libero.
Se comunque hai bisogno di aiuto per capire i costi in bolletta e verificare se ci sono o meno errori, puoi chiamarci gratuitamente al nostro numero 06 90202514. Un nostro operatore potrà rispondere a tutte le tue domande e, se lo vorraii, potrà verificare l’eventuale presenza di tariffe più convenienti per farti risparmiare sulle bollette della luce.
Buon Risparmio!
22 Marzo 2021 alle 16:26
SERVIZIO ELETRICO NAZIONALE
SERVIZIO SCARSO CHE DANEGIA UTENTI
NON LI RISULTA FATURA PAGATA A DICEMBRE
A MARZO MI ABASA POTENZA SENZA VERIFICA PAGAMENTI
MANDO EMAIL RICEVUTA…NON BASTA
MANDO FAX
TELEFONATE DALL CELLULARE PER CHE FISSO NON TENGO….CHIAMATE DAL CELULARE DA 6€
COMBATO DA STA MATINA ALLE 18 DEVONO RIPRISTINARE POTENZA CHE NON SI PUO FARE LAVATRICE…INCOMPETENTI
IGNORANTI
TRUFATORI
CAMBIATE SUBITO
23 Marzo 2021 alle 8:58
Ciao Ghh,
se stai cercando un fornitore che ti consenta di gestire la tua utenza anche da sito web o magari da app, consentendoti di effettuare i pagamenti online e fornendoti notifiche immediate sullo stato dei pagamenti, e che, soprattutto, abbia un servizio clienti degno di tale nome, puoi chiedere aiuto ai nostri consulenti, chiamandoci allo 06 90202514. Se vuoi informarti in autonomia, puoi scoprire, sul nostro comparatore di tariffe, le offerte degli operatori più affidabili e convenienti del libero mercato dell’energia.
Buon Risparmio
9 Marzo 2021 alle 21:45
SCUSATE SIAMO 2 PENSIONATI E MI ARRIVA OLTRE 150 EURO ULTIMAMENTE MI DISPIACE MA DEVO CAMBIARE FORNITORE MI DISPIACE DIRVI QUESTO MA DA 70 80 90 EURO A OLTRE 150 EURO MI SEMBRA ESAGERATO SCUSATE SE SONO PERPLESSO ……..GRAZIE.
10 Marzo 2021 alle 8:12
Ciao Maurizio,
per risparmiare sulle bollette del Servizio Elettrico Nazionale puoi prendere la decisione di passare al Libero Mercato dell’Energia. Il passaggio sarà comunque obbligatorio alla fine del prossimo anno, per cui vale la pena muoversi d’anticipo e spuntare un buon prezzo dell’energia elettrica confrontando le migliori offerte degli operatori più convenienti del mercato libero. Chiamaci allo 06 90202514 per avere informazioni oppure usa il nostro Comparatore Gratuito delle Migliori Tariffe Luce Italiane.
Buon Risparmio!
12 Dicembre 2020 alle 5:22
Da un po di mesi ho fatto un contrattto di energia elettrica con ENI GAS e LUCE, perchè ho avuto più convenienza, ma la società ENEL Energia continua a tormentarmi mandando agenti a casa, dicendo che sto pagando troppi soldi riguardo a ( GESTIONE E TRASPORTO CONTATORE) dicendomi che sono loro che lìanno istallato il contatore e queste spese le avrei ridotte se avessi il contratto con loro, devo crederci? Vorrei una spiegazione chiara. Mi sono informato tramite internet e ho capito che E DISTRIBUZIONE è una società che si dedica alla distribuzione e non ha niente a che vedere con ENEL ENERGIA, cosa devo fare? Grazie
15 Dicembre 2020 alle 9:06
Ciao Francesca,
su questo punto è importante fare chiarezza: le spese di gestione e trasporto sono identiche per tutti gli operatori e imposte dall’autorità ARERA. Chiunque sostenga il contrario è in malafede e sta cercando di approfittare dell’ambiguità del nome Enel per far sottoscrivere un contratto. Detto questo, se qualcuno ha bisogno di usare sotterfugi per vendere un’offerta, magari non è proprio limpido e sincero neanche sulla convenienza reale di tale offerta. E’ importante fare un’ulteriore precisazione, non tutti coloro che vendono per conto di Enel sono in realtà Enel, ma possono essere partner esterni autorizzati che non si fanno scrupoli ad usare il nome dell’azienda per sottoscrivere contratti.
Tornando al discorso Enel, abbiamo spiegato in vari approfondimenti la Differenza tra Enel mercato libero e Servizio Elettrico Nazionale, e proviamo a rafforzare anche qui il concetto con uno schemino semplice e chiaro:
Enel mercato libero, detta anche Enel Energia, è solo un operatore di vendita, che nulla ha a che fare con e-distribuzione, che è la società che gestisce i contatori.
Enel è un’azienda che opera nel mercato libero alla pari di tutte le altre aziende, senza avere benefici o agevolazioni sulle voci in bolletta che non siano la materia energia. Le aziende possono offire promozioni, possono offrire benefit, possono garantire sconti sulla componente energia, ma non possono offrire riduzioni sulle spese di trasporto.
Se comunque non sei soddisfatta del tuo operatore o semplicemente vuoi capire se ci sono delle tariffe più convenienti, puoi utilizzare il nostro Comparatore di Tariffe Luce o puoi chiamarci allo 06 90202514 per parlare direttamente con un operatore senza attese. Noi saremo onesti e se la tua tariffa è più conveniente delle offerte attuali non ti proporremo nessun cambio.
Buon Risparmio!
5 Dicembre 2020 alle 11:29
come procedre per pagare bollette enel online
15 Dicembre 2020 alle 8:23
Ciao Luciana,
segui la procedura descritta nell’articolo per registrarti e accedere all’Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale.
In ogni caso, se vuoi più flessibilità nella gestione online delle bollette, anche in vista della imminente fine del Mercato Tutelato con conseguente obbligo di passaggio al Mercato Libero, ti consigliamo di valutare un operatore più Smart, che ti offra servizi più innovativi e magari anche App integrate per monitorare i consumi ed effettuare i pagamenti dal tuo smartphone.
Se vuoi fare un salto di qualità e risparmiare fino a 150€ sulle bollette della luce, scopri le migliori tariffe del mercato libero usando il nostro Comparatore di Tariffe Luce o chiama allo 06 90202514 per avere maggiori informazioni.
Buon Risparmio!
26 Novembre 2020 alle 13:32
Ho chiamato il numero verde del servizio elettrico nazionale per fare un nuovo contratto, 8 minuti al telefono per entrare in contatto con un operatore quando dovevano essere meno di 2 minuti, non ha risposto nessuno ma soldi sul telefono mi li hanno presi. Delusa
2 Dicembre 2020 alle 10:53
Ciao Gisela,
se devi fare un nuovo contratto luce, puoi chiamarci al numero 06 90202514 e potrai parlare, senza attese, con un nostro operatore che ti aiuterà ad attivare in tempi brevissimi la tua utenza luce.
Buon Risparmio