Coronavirus e Consumi in Casa: ecco perché ti conviene la Monoraria
Lockdown incide sui consumi e il prezzo dell’energia scende
La pandemia che ha colpito il mondo intero ha modificato le nostre vite e le nostre abitudini di consumo. Il Covid-19 ci ha imposto di difenderci a casa, chiusi, uscendo solo in casi di necessità. Se prima vivevamo la casa in maniera marginale, oggi siamo in casa h24 tutti i giorni.
Probabilmente anche la scelta della tua attuale tariffa per l’energia elettrica era stata fatta sulla base delle tue vecchie abitudini di consumo, e magari per contenere le spese delle utenze di casa, era stata fatta in base all’orario di lavoro, considerando la permanenza in casa prevalentemente negli orari notturni e nei fine settimana.
Oggi quella scelta non corrisponde alle nuove necessità e di conseguenza potremmo andare incontro a delle bollette salate.
Cosa possiamo fare subito per risparmiare sulle bollette? Cambiare tariffa. Con un check up gratuiti e senza impegno delle tue utenze di luce e gas, possiamo aiutarti a scegliere la tariffa giusta e possiamo aiutarti a cambiare tariffa in tutta tranquillità, passando dalla bioraria ad una conveniente tariffa monoraria.
La chiusura di negozi, l’apertura parziale del sistema produttivo, e il consumo dimezzato ha determinato un crollo sul prezzo delle materie prime. Di conseguenza chi ha una monoraria o si trova in regime di mercato tutelato risparmia rispetto a chi ha una tariffa bioraria.
Che differenza c’è tra la tariffa monoraria e bioraria?
La tariffa bioraria si divide in base all’ora dei giorni della settimana che utilizziamo l’energia ed ha un costo variabile. La tariffa monoraria invece ha un costo fisso durante tutto il giorno, indipendentemente la fascia oraria o il giorno della settimana. Nel caso della quarantena conviene avere una tariffa monoraria per risparmiare in quanto l’utilizzo degli elettrodomestici e il consumo elettrico non conosce picchi in quanto viviamo la casa h24. Lavoro, faccende di casa e svago si fondono e confondono durante il giorno.
Avere la tariffa monoraria ci garantisce al momento un risparmio sulle utenze e sulla bolletta energetica e il costo della materia prima aiuta a contenere i costi.
Vuoi passare alla tariffa Luce monoraria?
Confronta le migliori offerte dei fornitori in Italia e scegli la migliore tariffa per te. Chiamaci al numero verde 800 990 300 e un nostro Consulente ti seguirà nella scelta a secondo le tue esigenze.
Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito!